Interventi edili Agrigento

  • testo 1

    Tra le diverse tipologie di interventi edili ad Agrigento l’impresa Zambuto si occupa anche della messa in sicurezza di edifici, pubblici o privati. Un’operazione che richiede una spiccata competenza nel settore, sia rispetto all'impiego di materiali specifici sia nell’applicazione di procedimenti ad hoc, che implicano una particolare accuratezza e, nel contempo, assoluta tempestività.

    L’impresa guidata dal signor Alfonso, che si avvale del supporto del figlio Samuele e di un valido staff tecnico, in questi casi interviene prontamente in seguito alle denunce dei Vigili del Fuoco che, a loro volta, abbiano comunicato al comune competente per area di appartenenza il deterioramento che ha investito un determinato edificio.

    Gli interventi edili ad Agrigento, relativi alla la messa in sicurezza degli edifici, in genere vedono come protagonisti principali condomini che abbiano subito danni, imputabili a diverse cause, siano esse agenti atmosferici o l’usura del tempo. Una volta risolti gli aspetti burocratici, confidando nella professionalità dello staff, l’amministratore dell’immobile contatta l’impresa edile Zambuto per ripristinare la tipologia di danno segnalata.

  • testo 2

    A tutela del proprio intervento e a garanzia della sicurezza e della soddisfazione del condominio, l’impresa del signor Alfonso rilascia una dichiarazione che documenta l’intervento prestato. Questo passaggio è finalizzato a far sì l’impresa Zambuto risponda direttamente nel caso in cui si presenti un danno della stessa tipologia e sullo punto dell’immobile che ha comportato il suo intervento.

    La precisione che contraddistingue l’azienda edile di Agrigento si misura a partire dalle prime fasi di intervento, le quali prevedono l’invio di una comunicazione di inizio lavori agli uffici comunali. Successivamente, procede alla acquisizione di tutte le misure di sicurezza necessarie, sia per il proprio lavoro sia per garantire l’incolumità a chiunque si trovi nei pressi dell’area di intervento.

    Questa tipologia di operazione avviene con la piattaforma aerea a ragno. Il primo passaggio utile per la messa in sicurezza di un edificio è rappresentato dall’impiego della malta antipassivante, un antiruggine, con cui viene trattato il ferro delle armature delle travi o dei pilastri della struttura.